Gli utenti delle macchine prodotte da INTERMAC ricevono all’atto della consegna un manuale di istruzioni che ha lo scopo di:
Il manuale rispecchia lo stato della tecnica al momento commercializzazione, con l’aggiornamento della produzione in seguito all’evolversi della tecnica, all’acquisizione di nuove esperienze e/o al variare delle disposizioni di legge, viene variato anche il manuale. In questo caso ai primi proprietari delle macchine saranno trasmessi i fogli di aggiornamento o di modifica, per informarli sulle novità e che possono richiedere se di loro interesse.
L’utilizzazione, la manutenzione e la riparazione delle macchine devono essere effettuate esclusivamente da personale qualificato.
Ogni macchina costruita da INTERMAC è provvista di una targhetta situata sull’incastellatura che ne indica il tipo, il modello ed il numero di matricola, che deve necessariamente essere comunicato per gli ordini dei pezzi di ricambio unitamente al numero di posizione e descrizione indicato sulle tavole.
Per gli utenti che avessero necessità di assistenza diretta immediata possono contattare il servizio tecnico che metterà a disposizione i disegni meccanici di insieme e dei particolari costruttivi per una facile e tempestiva individuazione, oltre alla consulenza relativa alle problematiche proposte.
Le macchine e le linee di produzione costruite dalla INTERMAC sono a funzionamento completamente automatico, con comando e controllo da un programmatore elettronico e quindi sono prodotti di alta tecnologia, qualità ed affidabilità, per cui l’uso, la manutenzione e la riparazione deve essere affidata agli addetti che dovranno avere conseguito un’adeguata esperienza in precedenza su macchine simili o che potranno conseguire su queste stesse macchine, sotto la guida di personale già addestrato.
A tal fine presso lo stabilimento della INTERMAC si può svolgere un periodo di formazione mirato a trasferire le conoscenze necessarie per un corretto impiego per ottenere un servizio duraturo e massima efficienza di produzione, su richiesta specifica da parte del cliente ed a titolo gratuito al collaudo della macchina commissionata.